14 Luglio 2021

Le zampe di gallina contrastale con l’ Eye Serum UDi Skincare

Le zampe di gallina è possibile ridurle con l’Eye Serum di UDi Skincare, un cosmetico naturale utile per mantenere idratata la pelle: contrasta la formazione delle rughe, elimina le imperfezioni della pelle e favorisce la rigenerazione cellulare.

Ha una texture leggera, si assorbe molto velocemente e ha un profumo caratteristico.

In questo articolo scopriamo insieme le proprietà che rendono L’Eye Serum un aiuto per ridurre le “zampe di gallina”.

Infine nell’Angolo del Benessere troverai una maschera da fare a casa con un elisir di “eterna giovinezza”: la papaya!

.

 le zampe di gallina

.

Il viso è la parte del corpo che maggiormente soffre gli effetti del passare del tempo, degli agenti esterni, dello stile di vita e del clima.

I segnali più evidenti e precoci si evidenziano nella zona perioculare dove la pelle è molto sottile e soggetta alla comparsa di “imperfezioni” che affliggono maggiormente le donne.

Tra le “imperfezioni” più frequenti riconosciamo le rughe intorno agli occhi comunemente chiamate “zampe di gallina”: linee orizzontali che si estendono verso le tempie, andando ad accentuarsi quando ridiamo o chiudiamo gli occhi.

Un alleato contro le “zampe di gallina” è l’Eye Serum che contiene il 74,28% di LX 360 ™, la bava di lumaca di UDi Skincare prodotta dalle chiocciole Helix Aspersa Müller allevate presso la nostra azienda agricola biologica di Marsala in Sicilia.

.

 le zampe di gallina

.

Quali sono i benefici della bava di lumaca per ridurre le “zampe di gallina”?

.

La bava di lumaca, ingrediente naturale al 100%, agisce sulla pelle della zona perioculare idratando, lenendo e purificando in profondità. Inoltre riequilibria il pH della cute e le trasferisce molte delle sue sostanze benefiche quali:

  • vitamine A, C, E: la vitamina A è un potente antiossidante, la vitamina C mantiene i tessuti tonici e la vitamina E previene l’invecchiamento cutaneo
  • proteine naturali che migliorano la consistenza del derma e la vascolarizzazione periferica
  • peptidi svolgono un’attività purificante e rigenerante che permette di ripristinare la corretta funzionalità della pelle
  • collagene: proteina principale del derma capace di ridare tono ed elasticità, minimizza le rughe fungendo da “filler naturale”
  • elastina: proteine del derma in grado di combattere la perdita di tono ed elasticità dovuta da vari fattori esterni o dall’invecchiamento
  • acido glicolico: stimola la produzione di collagene ed elastina nel derma e agisce come esfoliante naturale eliminando le cellule morte.

Prima di applicare l’Eye Serum è importante eseguire una detersione adeguata della zona con prodotti privi di alcol e con un pH adeguato. La detersione della zona occhi deve essere eseguita in modo delicato perché se non lo facessimo andremmo ad irritare questa zona rendendo la pelle più secca e le rughe più visibili.

.

Puoi acquistare il prodotto Eye Serum sulla pagina del nostro SHOP e riceverlo a casa tua gratuitamente in 48h lavorative!

.

Nel nostro Angolo del Benessere parliamo di maschera alla papaya!

.

Oggi ti propongo una maschera alla papaya utile per contrastare le “zampe di gallina” *.

Lumaca_BenessereLa papaya è un frutto tropicale ricco di vitamina A, C, E e contiene una sostanza chiamata papaina capace di svolgere un’azione esfoliante.

Per realizzare questa maschera schiaccia bene la polpa della papaya fino a farla diventare cremosa e applicala sulla zona interessata con un pennellino.

Lascia in posa per 10 minuti e risciacqua con acqua tiepida.

Infine applica l’Eye Serum sul contorno occhi. Alla prima applicazione potresti avvertire un leggero pizzicore, dovuto alla riattivazione della circolazione sanguigna, che svanisce dopo qualche minuto.

.

.

*Fonte: https://www.benesserevivo.com/pelle/rughe/rughe-a-zampe-di-gallina-rimedi.htm

Share
error:
×

Powered by WhatsApp Chat

×