21 Luglio 2021

Sintomi della dermatite atopica: combattili con la Face Creme UDi Skincare

I sintomi della dermatite atopica possono essere contrastati con la Face Creme di UDi Skincare, un prodotto naturale a base di bava di lumaca LX 360™ (24.68%) e con un elevato contenuto di principi attivi. La Face Creme agisce sulla pelle con una azione antinfiammatoria e può regolare la dermatite atopica, ma anche la dermatite da contatto, la dermatite da farmaco, l’acne giovanile e le scottature.

Nell’articolo di oggi scopriamo insieme come la Face Creme può essere un valido aiuto per trattare la dermatite atopica e nel nostro Angolo del Benessere ti propongo dei consigli da adottare in caso di pelle atopica.

.

sintomi della dermatite atopica

.

La dermatite atopica, o eczema atopico, è un processo infiammatorio molto comune nell’età infantile e si manifesta con arrossamento, prurito e secchezza in corrispondenza delle pieghe della pelle e in particolare nei gomiti, nelle ginocchia e nel collo.

Possiamo trovare le cause dell’insorgere di questa infiammazione in:

  • fattori genetici
  • meccanismi immunologici
  • fattori ambientali e
  • nell’alterazione della barriera cutanea, causata da ciò che rende la pelle più sensibile nei confronti degli insulti esterni.

L’alterazione della barriera cutanea provoca una diminuzione delle ceramidi epidermiche che portano ad un aumento della perdita di acqua transepidermica (TEWL) e una maggiore penetrazione di molecole irritanti e/o sensibilizzanti (allergeni).

.

sintomi della dermatite atopica

.

Qual è il prodotto naturale che ti aiuta a idratare la tua pelle e prevenire i sintomi della dermatite atopica?

.

Un aiuto per ridurre i sintomi della dermatite atopica è la Face Creme di UDi Skincare, una crema con un elevato contenuto di principi attivi e bava di lumaca LX 360™ al 24,68%, che agisce sulla pelle con un’azione rigenerante, idratante e protettiva. 

La nostra Face Creme, da studi effettuati in vivo su 15 persone, uomini e donne, di età superiore e inferiore ai 40 anni e per un periodo di tempo di 30 giorni, ha dimostrato di avere delle ottime proprietà idratanti, in quanto riduce la perdita di acqua transepidermica attraverso gli strati più esterni della pelle. 

Sia negli uomini che nelle donne, la perdita di acqua si riduce dopo 6 giorni dall’inizio dell’applicazione e ciò è stato verificato anche su pelle problematica.

.

sintomi della dermatite atopica

.

Perché è efficace la Face Creme sui sintomi della dermatite atopica?

.

La Face Creme UDi Skincare è efficace perchè contiene la bava di lumaca, un ingrediente molto utile per questo inestetismo in quanto contiene:

  • allantoina: agente lenitivo, idratante, riepitelizzante e protettivo cutaneo molto efficace 
  • mucopolisaccaridi: donano in modo naturale la giusta idratazione alla pelle
  • acido glicolico: agisce come esfoliante naturale perchè elimina le cellule morte, rendendo la pelle più levigata

Applicare la Face Creme con regolarità, due volte al giorno, mattina e sera sulle zone interessate, fino al completo assorbimento, ti aiuterà ad avere una pelle più idratata. 

.

Clicca qui per guardare un video su come applicare la Face Creme e leggere le caratteristiche di questo prodotto.

.

Puoi trovare la Face Creme sul nostro SHOP e riceverla in 48h lavorative senza l’aggiunta dei costi di spedizione in tutta Italia!

.

L’Angolo del Benessere

.

Lumaca_BenessereOggi nel nostro Angolo del Benessere ti propongo dei consigli da seguire per detergere quotidianamente una pelle atopica*:

  1. pulisci perfettamente e con delicatezza la pelle, così da eliminare le croste e rimuovere lo sporco
  2. usa detergenti non irritanti, non allergizzanti e con un pH dermoaffine, come soluzioni acquose e syndet
  3. non fare bagni più lunghi di 5 minuti e usa un olio da bagno negli ultimi 2 minuti per evitare l’eccessiva disidratazione
  4. applica creme emollienti ed idratanti subito dopo il bagno, con la pelle ancora umida, in modo da evitare che essa perda ulteriormente la sua idratazione
  5. per i bambini è consigliabile strofinare la pelle con delicatezza, fare un breve risciacquo a una temperatura di 27-30° C, e poi applicare oli da bagno.

 

.

.

Fonte: *https://www.dermatopia.it/gestire-dermatite-atopica/vivere-con-da

Share
error:
×

Powered by WhatsApp Chat

×